LUCKY
Ciao, sono Lucky, cocker spaniel inglese di quasi 9 anni! Sono nato in Ungheria, ma ho vissuto da sempre in Trentino. Purtroppo sono stato ceduto dalla famiglia che mi ha cresciuto dopo 7 anni di convivenza e sono finito in canile. Non ho passato dei mesi facili: stavo sempre nella cuccia ed ero triste. Solo la bottiglia di plastica che avevo come gioco e le coccole delle persone che entravano nel mio box mi facevano fare delle belle piroette e scodinzolate! Poi, il 29 marzo, la mia vita è cambiata...una coppia di due zampe ha deciso di prendermi con sè! All'inizio tutti pensavano fossi sordo, non reagivo ai rumori ed ero completamente indifferente a tutto. In realtà ero solo diffidente, non volevo "cascarci" un'altra volta. Il tempo, però, ha sanato molte ferite: ormai sto per festeggiare un anno nella mia nuova casa...sto bene, sono amato e coccolato. Mi sento felice e manifesto ogni volta la mia esuberanza scuotendo il sedere e il pezzetto di codina che mi hanno lasciato!!! Amo portare in giro scarpe e calzini, ma pure il telecomando e qualunque altra cosa mi capiti a tiro nei momenti di gioia incontenibile.
Mi piace molto che mi si grattino le orecchie e dormire a pancia all'aria; ma quando esco per le passeggiate la pigrizia scompare: ho sempre il naso a terra e cerco di fiutare la traccia. Al guinzaglio non sono molto bravo poiché tiro come un matto fino a farmi diventare la lingua blu, ma non si può pretendere tutto! Un altro piccolo difetto è che ho un po' paura delle persone e non so approcciarmi nel modo giusto ai miei simili (per questo motivo sono stato anche azzannato), ma sto andando a "scuola" per migliorare sempre di più.
Amo molto l'acqua e mi piace nuotare. Quando piove però mi piace anche farmi asciugare col phon e i miei capelli diventano cotonatissimi. Sono diventato un cane viaggiatore: quest'estate ho girato la Puglia in camper; sono stato anche in Austria e in Germania col treno; a Siena, a Torino, a Venezia, a Roma...ho molte case e in ciascuna molte amiche quattro zampe...!!!
Che altro dirvi di me? Ah si, alle 12 in punto, ogni giorno, faccio la mia "serenata" con ululati e gorgheggi alla sirena della Torre della Tromba. Credo mi iscriverò a X-factor!
I miei due zampe mi adorano e sostengono che la loro vita sia cambiata da quando hanno incontrato me...modestamente ne sono certo!!!
Lucky.