DUMA ORA EMY
21/09/2009
Bau bau a tutti!
Io mi chiamo Emy e sono stata adottata da Marco ed Irene circa 4 anni fa. Al canile ero spaventata ed impaurita da qualsiasi cosa e me ne stavo sempre in un angolino, hanno dovuto caricarmi in macchina di peso!!!
Per un po’ di tempo me ne stavo sotto il tavolo e correvo a nascondermi se suonava il campanello di casa e ci sono voluti mesi per tirare fuori la voce ed abbaiare!
Ora sono diventata un cane da guardia e avviso a gran voce mamma e papà se sta arrivando qualcuno oppure se qualche animale “invade” il mio territorio entrando in giardino!
Memore dell’abbandono che ho subito da piccolina non mi stacco mai dal mio “branco” e devo sempre avere tutti sotto controllo.
Il mio sguardo, dicono, non è più triste, ma felice e dolce e mi faccio fare mille coccole e complimenti dagli amici amanti degli animali che vengono a trovarmi a casa nostra! Forse il merito è delle lunghe passeggiate che facciamo in campagna ed in montagna, mi piace soprattutto girare nei boschi, correre nei prati, saltare e rotolarmi nella neve.
Ho fatto amicizia con tutti i cagnolini del circondario e anche con i gatti! L’anno scorso ho portato a mamma e papà una simpatica gattina che da allora fa parte della famiglia!
Spero che anche glia altri cagnolini che sono nei canili tristi e senza l’amore di un branco trovino presto una famiglia come la mia!! Io do tanto amore e gioia ad Irene e Marco e non so davvero cosa farebbero senza di me!
Bau Bau
Emy