CODITA
Di: Elisa
CODITA meticcio di taglia medio piccola, nato circa il 10/07/2004, entrato in canile il 15/09/2014.
Arrivato a Trento da un canile della Romania, è stato nostro ospite per lungo tempo, coccolato da tutti i volontari per il suo carattere mite e simpatico. Poi finalmente l'adozione, ma non il lieto fine perché a distanza di anni il nostro Codita è rientrato in canile.
E’ sordo e probabilmente quasi cieco e, come da prassi, sarà sottoposto a scrupolosa visita veterinaria per avere un completo quadro clinico sulla sua salute.
Il proprietario molto anziano non era più in grado di prendersi cura del suo piccolo amico che ora necessità di particolari attenzioni.
Sappiamo che la possibilità che un cane così vecchio e malandato venga adottato è pressoché nulla, ma noi ci speriamo perché con tutto quello che ha passato nella sua vita, Codita merita un posticino caldo in cui addormentarsi serenamente, cullato dalle carezze di una mano amorevole.
Deceduto il 26/09/2014
Caro Codita,
quanto tempo è trascorso da questa fotografia, quanti ricordi sono racchiusi in quest'immagine e nel mio cuore. Eri bellissimo, lo dicevo a tutti. Passeggiare insieme a te mi riempiva di gioia e orgoglio. Desideravi tanto essere coccolato e io amavo accarezzare dolcemente il tuo piccolo musetto. Domenica scorsa ti ho rivisto... eri stanco e invecchiato... non ti dimenticherò mai, sarai per sempre nel mio cuore.
Ti voglio bene,
Elisa.