Arcobaleno

Novembre 2017 | PETER

sabato 4 novembre 2017

PETER

LE 4 VITE DI PETER

Il 28 settembre 2017, PETER, un nostro ex ospite, “…ha lasciato questa vita”. Cosi scrive la stupenda famiglia che gli ha donato 4 anni pieni di gioia e amore.

Peter è arrivato da noi nel 2006 all’età di 3 anni, ceduto assieme alla sua amica Fortunella, perché  fuggitivo – soprannominato per questo dalla ex proprietaria “diavolo”. Peter era un cagnetto molto diffidente verso l’umano, restio a farsi avvicinare, sempre pronto a nascondersi. Sembrava volerci dire che il suo recinto e le sue compagne, Desiréé e Fortunella, gli fossero sufficienti. Noi non abbiamo voluto credergli, nei suoi occhi si poteva leggere la voglia di vivere!
Con molta pazienza,  grazie al lavoro costante dell’ educatore cinofilo e dei volontari, Peter ha perso alcune delle sue paure. Quando siamo riusciti finalmente ad accompagnarlo nel prato sgambatoio del canile, Peter era talmente spaventato che per tantissimo tempo è rimasto sdraiato in mezzo al prato senza muoversi. Poi, un giorno si è sbloccato ed ha iniziato a passeggiare nel prato e ad annusare tutti gli odori - per lui nuovi. Quando era pronto per uscire in passeggiata, ma soprattutto - quando riusciva a godersi la passeggiata- abbaiava dalla felicità!
Il suo simpatico musetto ha fatto sì che due dolcissime bambine si innamorassero di lui. La loro famiglia, con molta consapevolezza, ha però realizzato di non avere né le possibilità né il tempo necessario da dedicargli per poterlo adottare e accoglierlo in casa. Le bambine volevano però fare qualcosa per il loro amato Peter, hanno  quindi deciso  di adottarlo e di sostenerlo a distanza.

Nel 2013 una bellissima famiglia venne in canile con il desiderio di  donare una vita felice ad un 4zampe sfortunato.  Erano venuti per conoscere un altro cagnetto, ma Peter ha fatto breccia nel loro cuore. Hanno deciso di accoglierlo nonostante la sua non più giovane età (10 anni) , nonostante i suoi timori e le sue insicurezze. Un connubio perfetto tra bipedi e quadrupedi. 4 anni di intenso amore, di passeggiate, di abbracci e tenerezze, e di corse.

La famiglia “adottiva a  distanza” apprese la stupenda notizia e volle  condividere con noi il loro pensiero,  nella speranza di incoraggiare le persone a ricordarsi dei tanti amici a 4 zampe che si trovano nei canili e che aspettano la loro famiglia per sempre! http://blog.ambientetrentino.it/massipilati/la-terza-vita-di-peter/

Peter ora corre sul Ponte dell’Arcobaleno. Siamo sicuri che saluterà tutti i nostri amici a 4 zampe che purtroppo hanno dovuto lasciarci.  Racconterà  loro che ci sono persone su questa terra che cercano con tutto il cuore di donare serenità e felicità agli animali più sfortunati. 

Laura R., una nostra volontaria, desidera esprimere un pensiero speciale per Peter:

 “Ho conosciuto Peter nella sua "seconda vita" in canile. Stava bene con le sue due compagne ma per noi meritava qualcosa di più. Ho potuto vedere il suo percorso, un percorso che sembrava difficile e lungo, ma non ci siamo scoraggiati. C'era troppa bontà nei suoi occhi per rinunciare. E così lui ci ha ricambiati con la sua fiducia. Non si è lasciata scoraggiare nemmeno la sua nuova famiglia che, nonostante il suo passato e nonostante la sua età, ha scelto proprio lui per donargli un'opportunità ed una nuova vita. E lui ha saputo ricambiare anche loro.

È stato un "signor cane" fino al suo ultimo giorno.
Alle persone che vengono in canile per scegliere un amico, auguro di trovare il loro Peter.”

Contatti e Orari

Leggi con attenzione i nostri orari e contattaci se hai bisogno di aiuto. Alcuni orari sono per il pubblico, altri li dedichiamo a prenderci cura al 100% dei nostri amici animali.

Vai ai Contatti e Orari