NEMO
Di: Valentina Z.e Paolo, Gabriella F.
NEMO, cocker spaniel nato nel 2007, entrato in canile il 19/7/2009 ceduto dal proprietario, castrato, deceduto il 23/5/2010.
" Piccolo Nemo...è difficile trovare le parole in un momento così doloroso. La tua scomparsa è stata tanto veloce quanto inaspettata. Ti abbiamo voluto bene cercando di donarti tutto l'affetto che i cani speciali meritano. Eri un peloso tormentato, senza pace e spesso incompreso. Ma noi sappiamo che dentro di te si celavano una dolcezza ed un'esuberanza infinite...avevi solo bisogno di un umano che sapesse guidarti con pazienza e ti concedesse l'amore gratuito di cui avevi bisogno e che cercavi con i tuoi dolci occhi profondi. Abbiamo cercato di essere questo per te, anche se per breve tempo. A breve avresti avuto una nuova casa e una vita vera ed il nostro tormento è quello di non averti portato via prima...
Ieri mattina ti abbiamo salutato dopo la passeggiata "Ci vediamo in settimana" e tu ci hai guardati, scodinzolando, in modo dolce e straziante da dietro il cancello.
Ora hai attraversato il ponte e hai finalmente trovato un po' di pace...
Sarai per sempre parte della nostra famiglia. Ti vogliamo bene".
Valentina Z.e Paolo
"La quiete della verità, del dolore lasciato posare sul cuore, dello strazio di ciò che rimane e dell'ombra svelata nel sole. E' semore un morire." (Dall'epistolario di Giusi Ferrari) Gabriella F.